Domenica prossima 19 dicembre, dalle ore 16,00 alle ore 18,00: primo appuntamento con il presepe vivente presso il centro Caritas di Maglie in via Cesare Battisti.
Il presepe è il frutto del lavoro dei giovani in servizio civile presso la Caritas Idruntina e dei bambini del Gruppo Davide con la sapiente regia delle Suore Francescane Alcantarine.
«È Natale quando...»: il titolo di questa manifestazione. Sarà facile, per i visitatori (speriamo tanti!), completare la frase dopo aver percorso l’itinerario del presepe.
Sarà facile comprendere che "è Natale quando" la nostra umanità diventa accogliente dell’umanità degli altri, quando grandi e piccoli, insieme, sanno farsi artigiani di cose semplici capaci di riscaldare il cuore e la mente; "è Natale quando" riusciamo a scorgere che la debolezza di un Bambino, nato casa di fortuna, è Salvezza per un’umanità distratta che va cercando, nei palazzi dei forti o nei templi degli idoli, la felicità.
Durante la serata sarà allestito un banchetto con i lavori realizzati presso la sartoria sociale "Riammagliamo la speranza", dalle ospiti di casa Raab: perché "è Natale quando" si ha il coraggio di spianare, per se e per gli altri, percorsi di liberazione.
L’augurio che facciamo a coloro che visiteranno il presepe è che, uscendo, possano dire: è Natale sempre perché nella casa della nostra vita, c’è posto per tutti. C’è posto per Dio.
Vi aspettiamo!
Sostieni la Caritas Idruntina
Versamento su
Conto Corrente Postale n. 10974731
intestato a Caritas Idruntina P.zza Basilica, 1 - 73028 Otranto (LE)
Bonifico Bancario su
IBAN IT39Y0306909606100000134257
conto intestato a Caritas Idruntina presso Banca INTESA SANPAOLO
PayPal o Carta di Credito