L’ARCIVESCOVO, PADRE FRANCESCO NERI,INCONTRA PER LA PRIMA VOLTAGLI OPERATORI DELLE CARITAS PARROCCHIALI E DELLA CARITAS DIOCESANA

Il 27 ottobre p.v. alle ore 19,00 presso l’auditorium della Chiesa dell’Addolorata in Maglie, padre Francesco Neri, arcivescovo di Otranto incontrerà per la prima volta gli operatori delle Caritas Parrocchiali e della Caritas diocesana.

Sarà l’occasione per ascoltare la parola del nostro pastore e per cogliere le indicazioni che vorrà affidarci per continuare, insieme, il nostro servizio nella Chiesa e nel territorio a favore dell’“animazione della carità” nella prospettiva della “pedagogia dei fatti”.

Sarà anche l’occasione per riprendere, insieme, il cammino di formazione indirizzato alle nostre caritas parrocchiali e per progettare la prossima giornata dei poveri sia a livello parrocchiale che a livello diocesano.

Gli operatori e i volontari delle Caritas parrocchiali e della Caritas diocesana sono tutti invitati. L’invito è esteso a quanti intendono conoscere la Caritas nella prospettiva di offrire un servizio.

PROGRAMMA

  • Ore 19,00: Preghiera comunitaria. Invocheremo il dono della pace per Israele e la Palestina e per il mondo intero.
  • Ore 19,15: breve comunicazione del Direttore
  • Ore 19,30: Intervento di Padre Francesco, arcivescovo.
  • Ore 20,15: Comunicazioni e avvisi.
  • Ore 20,30: Conclusione.

 

 

Sostieni la Caritas Idruntina

Versamento su
Conto Corrente Postale n. 10974731
intestato a Caritas Idruntina P.zza Basilica, 1 - 73028 Otranto (LE)

 

Bonifico Bancario su
IBAN IT39Y0306909606100000134257
conto intestato a Caritas Idruntina presso Banca INTESA SANPAOLO

 

PayPal o Carta di Credito